Le nostre Bomboniere


L’origine della bomboniera (“bombonnière”) risale alla Francia del ‘700, quando nei matrimoni aristocratici si diffuse l’usanza di donare agli sposi dei piccoli scrigni preziosi, che contenevano zuccherini, simbolo di buon auspicio.

In Italia la bomboniera venne usata inizialmente come offerta durante il fidanzamento, quando le famiglie dei promessi sposi si scambiavano tra loro cofanetti-gioiello porta confetti, con l’augurio di prosperità.

Con il tempo, è entrata a far parte del costume di tutti i matrimoni, ed oggi la bomboniera è d’uso comune anche per molti altri eventi, sempre come ringraziamento per la propria presenza e per i doni ricevuti, un cadeau che diventa nel tempo un ricordo della cerimonia e del momento condiviso.

E’ strettamente legata alla presenza dei cinque confetti, che simboleggiano felicità, fertilità, longevità, salute e ricchezza.

Il nostro negozio offre un ampio assortimento di oggetti e confezioni, che possono essere personalizzate secondo i desideri ed i gusti del cliente, oltre a tutti i materiali necessari al fai da te.